AssoAmbiente

News

Presentazione ISPRA Rapporto Rifiuti Urbani 2018

Lo scorso 10 dicembre è stato presentato l’annuale Rapporto Rifiuti Urbani realizzato da ISPRA, giunto alla 20esima edizione. Il Rapporto fornisce un quadro dettagliato e aggiornato sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale e riporta altresì le informazioni sul monitoraggio svolto dall’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.

All’evento di presentazione hanno partecipato, tra gli altri, il Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente, On. Salvatore Micillo, il Presidente della Commissione parlamentare sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, On. Stefano Vignaroli, il Presidente dell’ISPRA Stefano La Porta, il Presidente del Conai Giorgio Quagliuolo, il Presidente di FISE Assoambiente Chicco Testa, il Presidente di FISE Unicircular Andrea Fluttero ed il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 217/2018/LE del 12.12.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.12.2018

Recenti

04 Marzo 2025
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione pubblica della Commissione UE e richiesta contributi FEAD
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica in relazione alla proposta di rivedere i limiti dell’utilizzo nei prodotti di due sostanze: i bifenili policlorurati (PCB) e gli eteri di difenile polibromurati (PBDE).
Leggi di +
04 Marzo 2025
MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione
E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024.
Leggi di +
03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL