AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Bando “Fondo 13 euro/ton. premiata” per il potenziamento e adeguamento CdR RAEE

Lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il nuovo Bando finalizzato alla realizzazione, allo sviluppo e all’adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE che potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi previsto dall’Accordo di Programma tra ANCI, Centro di Coordinamento RAEE, Produttori di AEE e Associazioni delle aziende della raccolta.

Tali contributi vengono raccolti attraverso la costituzione, da parte dei Sistemi Collettivi presso il CdC RAEE, di un apposito Fondo con una contribuzione pari a 13 euro per ogni tonnellata di RAEE ritirata dai Centri di Raccolta iscritti al CdC RAEE e premiata ai sensi dell’Accordo di Programma.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 221/2018/PE del 14.12.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 14.12.2018

Recenti

03 Novembre 2025
ISTAT – Gettito tributi ambientali
ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
Leggi di +
03 Novembre 2025
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Evento AAI su Relazione annuale Antitrust
Lo scorso 29 ottobre, l’Associazione Antitrust Italiana (AAI) ha organizzato un convegno, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, per discutere la Relazione annuale dell’AGCM (attività svolta nel 2024) e gli sviluppi verificatisi in ambito concorrenziale.
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Sentenza TAR Lombardia sui limiti dei poteri regolatori dell’Autorità nel campo dell’autonomia contrattuale delle parti
Il TAR Lombardia, con sentenza n. 3496 del 30 ottobre 2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da una serie di aziende contro ARERA e nei confronti di alcuni Comuni,
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Gli Appuntamenti ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO | Le date da segnare in Agenda
L'Associazione organizza e interviene in alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL