AssoAmbiente

News

Lettera ASSORAEE al Ministro Costa sulla gestione delle frazioni negative da trattamento RAEE

ASSORAEE ed il Centro di Coordinamento RAEE hanno trasmesso al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa la lettera allegata in cui viene richiesto un incontro per individuare le possibili soluzioni alla criticità, sempre più significativa, legata alla gestione delle frazioni negative derivanti dal trattamento dei RAEE.

Tale problematica sta infatti fortemente complicando l’operatività degli impianti di trattamento a causa della capacità di stoccaggio limitata e della continuità dei flussi in entrata, che potrebbero portare al rischio di blocco del sistema.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 225/2018/CS del 21.12.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.12.2018

Recenti

25 Ottobre 2023
ARERA – Contributo per il funzionamento – scadenza versamento 15 novembre 2023
L’ARERA ha determinato la misura dell’aliquota del contributo agli oneri di funzionamento dell’Autorità dovuto dai soggetti operanti nei settori dell’energia elettrica, del gas, del servizio idrico integrato e del ciclo dei rifiuti urbani.
Leggi di +
25 Ottobre 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica faq per le imprese
Lo scorso 20 ottobre 2023 la Commissione Europea ha pubblicato due comunicazioni in cui fornisce risposte alle domande più frequenti (Faq) relative alle attività sostenibili ai sensi del regolamento sulla tassonomia.
Leggi di +
24 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 144 - 23 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
20 Ottobre 2023
REMBOOK - Webinar 31 ottobre 2023 ore 11.00 - 12.00 per le imprese iscritte alle categorie 9 e 10
Semaforo verde per REMBOOK, l’osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l’Hub tecnologico ambientale RemTech (FERRARA EXPO) e l’Albo nazionale gestori ambientali (MASE), con il contributo di Assoambiente, Assoamianto, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL