AssoAmbiente

News

Progetto europeo URBANREC - Questionario sul recupero della frazione tessile dai rifiuti ingombranti

URBANREC è un progetto europeo incentrato sulla gestione dei rifiuti ingombranti in Europa e finanziato con il programma Horizon 2020, che coinvolge stakeholder di diversi Stati membri, tra cui FEAD, la Federazione europea delle imprese dei servizi ambientali alla quale FISE aderisce.

Ancora oggi la principale destinazione di tali rifiuti rimane lo smaltimento in discarica o l’incenerimento; pertanto URBANREC mira ad individuare una serie di processi virtuosi in grado di garantire un miglioramento della raccolta, del riutilizzo, del trattamento e del riciclaggio di questi rifiuti, con particolare attenzione alla frazione tessile, alle plastiche dure e alle schiume poliuretaniche.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 003/2019/CS del 08.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.01.2019

Recenti

25 Ottobre 2023
ARERA – Contributo per il funzionamento – scadenza versamento 15 novembre 2023
L’ARERA ha determinato la misura dell’aliquota del contributo agli oneri di funzionamento dell’Autorità dovuto dai soggetti operanti nei settori dell’energia elettrica, del gas, del servizio idrico integrato e del ciclo dei rifiuti urbani.
Leggi di +
25 Ottobre 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica faq per le imprese
Lo scorso 20 ottobre 2023 la Commissione Europea ha pubblicato due comunicazioni in cui fornisce risposte alle domande più frequenti (Faq) relative alle attività sostenibili ai sensi del regolamento sulla tassonomia.
Leggi di +
24 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 144 - 23 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
20 Ottobre 2023
REMBOOK - Webinar 31 ottobre 2023 ore 11.00 - 12.00 per le imprese iscritte alle categorie 9 e 10
Semaforo verde per REMBOOK, l’osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l’Hub tecnologico ambientale RemTech (FERRARA EXPO) e l’Albo nazionale gestori ambientali (MASE), con il contributo di Assoambiente, Assoamianto, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL