AssoAmbiente

News

EuRIC - Conferenza annuale 2019, Bruxellles 13 marzo 2019

Il prossimo 13 marzo 2019 si terrà a Bruxelles, presso l’hotel BluePoint (Boulevard Auguste Reyers, 80), la Conferenza annuale di EuRIC (Confederazione europea delle industrie del riciclo), alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, dal titolo “Implementing Circular Value Chains”.

In questa edizione della Conferenza, che vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle Istituzioni europee nonché di imprese del settore (vd. programma allegato), verrà posto l’accento sulle catene del valore circolari. Inoltre, verranno discusse e approfonditi i possibili elementi di successo, gli ostacoli e le sfide che l’industria del settore del riciclo dovrà affrontare in relazione all'attuazione del pacchetto sull'economia circolare e della strategia sulle materie plastiche. Tutto ciò anche in considerazione delle prossime elezioni del Parlamento europeo e di una nuova Commissione europea.

Per chi fosse interessato a prendere parte all’iniziativa dovrà procedere alla registrazione accedendo al sito EURIC attraverso il seguente link https://www.euric-aisbl.eu/implementing-circular-value-chains.

» 16.01.2019

Recenti

01 Settembre 2025
Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
01 Settembre 2025
VIA - modulo per voltura provvedimenti
Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
Leggi di +
01 Settembre 2025
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Il 23 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 (CET), FEAD ha organizzato un workshop online sulla raccolta dei rifiuti. 
Leggi di +
28 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA - materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti
Nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR, la task force “rifiuti” di Regione Lombardia ha redatto alcuni materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti ...
Leggi di +
27 Agosto 2025
Premio innovazione di Legambiente – possibile partecipare fino al 15 settembre 2025
Anche quest’anno Legambiente ha pubblicato il Bando del Premio Innovazione rivolto alle start up, alle piccole medie imprese innovative (PMI) agli spin off, universitari o aziendali capaci di tradurre i principi della sostenibilità in azioni concrete.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL