AssoAmbiente

News

EuRIC - Conferenza annuale 2019, Bruxellles 13 marzo 2019

Il prossimo 13 marzo 2019 si terrà a Bruxelles, presso l’hotel BluePoint (Boulevard Auguste Reyers, 80), la Conferenza annuale di EuRIC (Confederazione europea delle industrie del riciclo), alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, dal titolo “Implementing Circular Value Chains”.

In questa edizione della Conferenza, che vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle Istituzioni europee nonché di imprese del settore (vd. programma allegato), verrà posto l’accento sulle catene del valore circolari. Inoltre, verranno discusse e approfonditi i possibili elementi di successo, gli ostacoli e le sfide che l’industria del settore del riciclo dovrà affrontare in relazione all'attuazione del pacchetto sull'economia circolare e della strategia sulle materie plastiche. Tutto ciò anche in considerazione delle prossime elezioni del Parlamento europeo e di una nuova Commissione europea.

Per chi fosse interessato a prendere parte all’iniziativa dovrà procedere alla registrazione accedendo al sito EURIC attraverso il seguente link https://www.euric-aisbl.eu/implementing-circular-value-chains.

» 16.01.2019

Recenti

24 Settembre 2024
OMNISYST | Webinar sull’Economia Circolare: Sfide e Opportunità per i Residui Industriali
Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS, promuove l’Omniwebinar dal titolo “Economia Circolare: siamo sulla strada giusta?”, in programma per il 9 ottobre 2024
Leggi di +
24 Settembre 2024
DIGITAL ITALY SUMMIT (Roma, 12-14 Novembre)
Dal 12 al 14 novembre 2024 presso il Centro Congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi (Roma) si terrà il Il Digital Italy Summit 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 187 - 23 SEPTEMBER 2024
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
Gestione dei rifiuti ed autorizzazione: la diffida della Pubblica Amministrazione è subito impugnabile.
Il Tar Lombardia nella Sentenza del 6 settembre 2024, n. 2381 ha deciso che l’impresa può opporsi immediatamente all’atto della Pubblica Amministrazione che contesta l’inosservanza delle prescrizioni dell’autorizzazione alla gestione di rifiuti
Leggi di +
20 Settembre 2024
Esiti Workshop Assoambiente su WSR e rettifiche UE su Reg. UE 1157/2024 (WSR)
Nell’ambito del workshop organizzato da Assoambiente su “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” di questa mattina sono state affrontate le principali novità introdotte dal Regolamento UE 2024/1157, con un approfondimento sul procedimento di notifica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL