AssoAmbiente

News

End of waste: la posizione delle Regioni sul DDL semplificazione

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato in data 17 gennaio un ordine del giorno in tema di End of Waste con riferimento all’ AS.989 - Conversione in legge del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135 ed alle proposte di emendamento ad esso presentate, finalizzate a superare le criticità determinatesi a seguito della sentenza 1129 del 28/02/2018 del Consiglio di Stato.

Va evidenziato che nell’ambito della discussione, tutt’ora in corso, per la conversione del DL semplificazione non è stato ancora raggiunto un accordo all’interno del Governo sulla soluzione da dare all’EoW “caso per caso” e sono stati quindi presentati due distinti emendamenti da Lega e M5S.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 006/2019/CS del 18.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.01.2019

Recenti

23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
21 Febbraio 2023
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +
21 Febbraio 2023
ALBO GESTORI – on-line nuovo sito istituzionale
On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +
20 Febbraio 2023
Studio JRC - valutazione ambientale ed economica su riciclo dei rifiuti in plastica
Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
20 Febbraio 2023
ALBO GESTORI - QR code e modalità dimostrazione iscrizione ALBO dal 15 giugno 2023
Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL