AssoAmbiente

News

END OF WASTE - Pannolini (PAP) - Parere favorevole Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole sullo Schema di Regolamento trasmesso dal Ministero dell’Ambiente che stabilisce, i criteri in base ai quali, i materiali derivanti dai prodotti assorbenti per la persona (PAP), da rifiuti possono essere trasformati e qualificati come prodotti dopo un trattamento specifico.

Il predetto parere giunge a seguito, lo ricordiamo, del parere interlocutorio n. 1274 del 14 maggio 2018 con il quale il Giudice amministrativo, sospendendo l'espressione del parere consultivo, ha richiesto, al fine di esprimere il proprio giudizio, alcuni chiarimenti per quel che riguarda in particolare gli elementi istruttori oggettivi sulla sussistenza dei requisiti e delle condizioni per l'End of Waste e sulla disciplina dei controlli per i rifiuti in ingresso.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 012/2019/NA del 25.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.01.2019

Recenti

25 Marzo 2025
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Disponibili allo store UNI ('Ente italiano di normazione) le norme relative ai servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
24 Marzo 2025
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Il Ministero dei Trasporti ha approvato l'applicazione delle versioni aggiornate degli accordi internazionali per il trasporto delle merci pericolose su strada (ADR), ferroviario (RID) e sulle vie navigabili interne (ADN).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL