AssoAmbiente

News

Prime indicazioni dell’Albo gestori su compiti responsabile tecnico

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 1 del 23 gennaio 2019 con la quale ha adottato prime disposizioni di dettaglio sui compiti e sulle responsabilità del responsabile tecnico (RT) ai sensi del Regolamento dell’Albo.

L’articolo 12, comma 1, del DM 120/14 dispone che "compito del responsabile tecnico è porre in essere azioni dirette ad assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell'impresa nel rispetto della normativa vigente e di vigilare sulla corretta applicazione della stessa”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 015/2019/LE del 25.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.01.2019

Recenti

07 Febbraio 2023
Consiglio di Stato - AIA costituisce variante allo strumento urbanistico
Il Consiglio di Stato con la sentenza 9 gennaio 2023, n. 291 ha stabilito che l'autorizzazione integrata ambientale (Aia) per un impianto di trattamento rifiuti produce gli stessi effetti di variante allo strumento urbanistico dell'autorizzazione unica rifiuti ex articolo 208, comma 6 del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
06 Febbraio 2023
Schema regolamento eco-progettazione dei prodotti – Consultazione della CE
La Commissione europea ha messo a disposizione dei soggetti interessati un questionario, con lo scopo di raccogliere le opinioni in merito alla priorità di scelta dei prodotti da considerare nella proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per i prodotti sostenibili.
Leggi di +
03 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 111 -  6 February 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL