AssoAmbiente

News

Studio EMPA sul contenuto di ritardanti di fiamma bromurati nelle AEE

Sono stati consegnati da EMPA (Laboratori svizzeri federali per le tecnologie e le scienze dei materiali) i primi risultati di uno studio, commissionato da alcuni sistemi collettivi europei aderenti al WEEE Forum, sui ritardanti di fiamma bromurati presenti nelle plastiche usate per la produzione delle grandi apparecchiature domestiche (LHA) e di quelle per freddo e clima (CFA).

Lo studio si basa sull’analisi di 25 campioni, effettuati prima della fase di separazione dei ritardanti di fiamma bromurati (separazione BFR), provenienti da 19 impianti di trattamento. In allegato una sintesi dello studio discussa da EuRIC in occasione del primo incontro della nuova “Plastic Branch” alla quale anche UNICIRCULAR ha aderito.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 019/2019/CS del 31.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.01.2019

Recenti

24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
20 Giugno 2025
FIR DIGITALE - rilascio nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi
E’ stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che riporta alcune novità rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL