AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. 1/2019 su disponibilità dei veicoli per iscrizione all’Albo

Il Comitato dell’Albo ha emanato la Circolare n. 1 del 28 gennaio 2019 in materia di “Disponibilità dei veicoli ai fini dell’iscrizione all’Albo” per rispondere ad uno specifico quesito sulla corretta applicazione delle disposizioni vigenti relative alla dimostrazione del titolo di disponibilità del mezzo nel caso di sub locazione di veicoli con massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t. e per uso in conto proprio.

A riguardo, il Comitato dell’Albo chiarisce che la casistica in parola non rientra nel divieto di sublocazione riportato nella Circolare del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti prot. n. 5681 del 16 marzo 2015 sul trasporto di cose conto terzi, in quanto, riferito ad un veicolo di massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t e solo per uso proprio.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 020/2019/LE del 31.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.01.2019

Recenti

03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL