AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. 1/2019 su disponibilità dei veicoli per iscrizione all’Albo

Il Comitato dell’Albo ha emanato la Circolare n. 1 del 28 gennaio 2019 in materia di “Disponibilità dei veicoli ai fini dell’iscrizione all’Albo” per rispondere ad uno specifico quesito sulla corretta applicazione delle disposizioni vigenti relative alla dimostrazione del titolo di disponibilità del mezzo nel caso di sub locazione di veicoli con massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t. e per uso in conto proprio.

A riguardo, il Comitato dell’Albo chiarisce che la casistica in parola non rientra nel divieto di sublocazione riportato nella Circolare del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti prot. n. 5681 del 16 marzo 2015 sul trasporto di cose conto terzi, in quanto, riferito ad un veicolo di massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t e solo per uso proprio.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 020/2019/LE del 31.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.01.2019

Recenti

10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Pubblicata la “Guida del settore per la raccolta, la gestione e il trattamento dei rifiuti di batterie al litio” predisposta da nove Associazioni europee
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024.
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Lo scorso 31 gennaio 2025, ISPRA ha pubblicato le Linea guida n. 208/2024 recante “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL