AssoAmbiente

News

Guida all’applicazione del Contributo Ambientale CONAI

Il CONAI ha pubblicato la nuova Guida all’adesione e all’applicazione del Contributo Ambientale. Anche questa edizione si compone di due volumi, dove nel primo vengono illustrati gli adempimenti e le procedure consortili mentre nel secondo è presente tutta la modulistica e le relative istruzioni.

La nuova edizione recepisce le modifiche di Statuto e Regolamento, approvate nel corso del 2018, riguardanti tra l’altro la cosiddetta “prima cessione” degli imballaggi nonché le diciture da apporre in fattura in merito al “Contributo ambientale CONAI”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 022/2019/CS del 31.01.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.01.2019

Recenti

06 Maggio 2025
Circular Talks Assoambiente su “Norme UNI su servizi pulizia delle strade e gestione RU” - 26 maggio 2025 ore 10.00 - 11.30.
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
05 Maggio 2025
RENTRi – Iscrizione da parte dei Comuni
Sul Portale RENTRi sono stati forniti chiarimenti relativi all’iscrizione da parte dei Comuni.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Il prossimo 22 maggio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il corso on-line su “ESPERTO CAMPIONATORE RIFIUTI -Come previsto dal DM del 24/06/2015 e dalle norme UNI 10802/2023 e 11682/2017”.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Webinar Edison NEXT in collaborazione con Nextwork360 | RENTRI: solo adempimento o anche opportunità? | 20 Maggio
Strumenti, competenze e strategie per rispettare la normativa e sfruttare la digitalizzazione della gestione dei rifiuti per lo sviluppo di modelli circolari e sostenibili
Leggi di +
05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL