AssoAmbiente

News

Report su applicazione CAM nelle procedure di approvvigionamento dei comuni (Roma, 12 Febbraio)

Si terrà a Roma il 12 febbraio prossimo presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la presentazione del Report di Monitoraggio sull’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi nelle procedure di approvvigionamento dei comuni.

L’indagine è stata realizzata da Associazione Comuni Virtuosi e Punto 3 coinvolgendo le direzioni politiche e tecniche di un campione rappresentativo dei comuni aderenti all’Associazione, alle quali è stato chiesto di fornire informazioni sullo stato di applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle gare d’appalto, resi obbligatori dall’articolo 34 del Codice dei Contratti. Dall’analisi de dati raccolti emerge che il 34% della spesa totale è rappresentata da approvvigionamenti che applicano i CAM.

Alla conferenza stampa interverranno: la presidente e il coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi, rispettivamente Elena Carletti e Marco Boschini, gli On. Rossella Muroni e Luca Pastorino (LeU), il presidente di Punto 3 Srl Paolo Fabbri, Renato Francello di Sumus Italia e Andrea Laguardia di Legacoop Produzione e Servizi.

Per accreditarsi è necessario comunicare la partecipazione entro l’11 febbraio alle ore 13, inviando una mail a info@comunivirtuosi.org.

» 06.02.2019

Recenti

03 Gennaio 2023
COVID-19 – aggiornamento disposizioni normative
In relazione alle recenti disposizioni normative: .......
Leggi di +
03 Gennaio 2023
Piano nazionale di pronto intervento per difesa mare e coste da inquinamento HC e HNS.
Con decreto del Presidente del Consiglio 11 ottobre 2022 è stato adottato il Piano nazionale di pronto intervento per la difesa del mare e delle coste da inquinamenti di idrocarburi o di altre sostanze pericolose e nocive.
Leggi di +
03 Gennaio 2023
PNRR – MASE pubblica graduatorie progetti FARO
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i decreti recanti le graduatorie definitive delle proposte ammesse a finanziamento per i progetti FARO .....
Leggi di +
23 Dicembre 2022
Auguri dalla Presidenza FEAD
In allegato il messaggio di auguri del Presidente Kurt e dell’incoming President Claudia Mensi che dal 2023 sarà Presidente FEAD in rappresentanza di Assoambiente
Leggi di +
23 Dicembre 2022
FESTIVITA’ NATALIZIE
Gli uffici Assoambiente rimarranno chiusi dal 23 dicembre 2022 fino al 2 gennaio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL