AssoAmbiente

News

Pacchetto Circular Economy - Aggiornamento su modalità di calcolo degli obiettivi di riciclaggio

EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale UNICIRCULAR appartiene, ha predisposto, con il contributo delle associazioni nazionali, i documenti di posizione in cui indica quale sia, a suo parere, il punto più adeguato per la misurazione degli obiettivi di riciclaggio dei rifiuti in carta e cartone e in metallo.

Tali documenti verranno utilizzati per illustrare la posizione dell’industria del riciclo negli ncontri che EuRIC terrà con i rappresentanti delle Istituzioni europee, che stanno ancora discutendo sulla bozza dell’atto di esecuzione in cui vengono stabilite le regole per il calcolo degli obiettivi per la preparazione per il riutilizzo e il riciclaggio dei rifiuti urbani.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 029/2019/CS del 08.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.02.2019

Recenti

25 Maggio 2023
Principio “chi inquina paga” – Commissione europea apre consultazione pubblica
Lo scorso 12 maggio la Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica per raccogliere le opinioni dei cittadini e delle parti interessate sull'attuazione del principio "chi inquina paga" nell'Unione europea.
Leggi di +
24 Maggio 2023
Direttiva ETS e incenerimento rifiuti urbani
Lo scorso 16 maggio 2023 è stata pubblicata la direttiva (UE) 2023/959 che riforma il sistema dell’Emission Trading System
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL