AssoAmbiente

News

Pacchetto Circular Economy - Aggiornamento su modalità di calcolo degli obiettivi di riciclaggio

EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale UNICIRCULAR appartiene, ha predisposto, con il contributo delle associazioni nazionali, i documenti di posizione in cui indica quale sia, a suo parere, il punto più adeguato per la misurazione degli obiettivi di riciclaggio dei rifiuti in carta e cartone e in metallo.

Tali documenti verranno utilizzati per illustrare la posizione dell’industria del riciclo negli ncontri che EuRIC terrà con i rappresentanti delle Istituzioni europee, che stanno ancora discutendo sulla bozza dell’atto di esecuzione in cui vengono stabilite le regole per il calcolo degli obiettivi per la preparazione per il riutilizzo e il riciclaggio dei rifiuti urbani.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 029/2019/CS del 08.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.02.2019

Recenti

23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
21 Febbraio 2023
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +
21 Febbraio 2023
ALBO GESTORI – on-line nuovo sito istituzionale
On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +
20 Febbraio 2023
Studio JRC - valutazione ambientale ed economica su riciclo dei rifiuti in plastica
Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
20 Febbraio 2023
ALBO GESTORI - QR code e modalità dimostrazione iscrizione ALBO dal 15 giugno 2023
Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL