AssoAmbiente

News

Disposizioni attuative art. 26-bis Legge 132/2018 - indicazioni MATTM per i gestori degli impianti

Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato sul proprio sito la circolare relativa a “Disposizioni attuative dell’art. 26-bis, inserito dalla legge 1° dicembre 2018, n. 132 – prime indicazioni per i gestori degli impianti” .

La circolare, a firma della direzione generale per i rifiuti e l’inquinamento del MATTM e della direzione centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica del Ministero dell’Interno (Dipartimento Vigili del Fuoco), contiene indicazioni sulle informazioni che i gestori degli impianti di stoccaggio dei rifiuti, esistenti o di nuova costruzione, devono fornire ai prefetti entro la data del 4 marzo per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) e sui contenuti minimi del Piano di Emergenza Interno (PEI).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 031/2019/LE del 15.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.02.2019

Recenti

24 Aprile 2026
Corso TiFORMA su predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento – 12 maggio 2026, ore 09.00-13.00
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su "Det.1/DTAC/2026 - La predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento" che si terrà nella giornata del 12 maggio 2026 dalle 09.30 alle 13.00.
Leggi di +
24 Aprile 2026
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi.
L’ANAC ha pubblicato il Rapporto “Addensamento sottosoglia degli affidamenti diretti di servizi e forniture (2021-2024)”.
Leggi di +
24 Aprile 2026
DIWASS – Apertura iscrizione operatori e informazioni dalla Commissione europea
La Commissione europea, in considerazione dell’avvio della possibilità per gli operatori di registrarsi nel sistema digitale europeo per la spedizione dei rifiuti (DIWASS), ha reso disponibili due siti web finalizzati a supportare i soggetti obbligati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL