AssoAmbiente

News

Riapertura sportello Nuova Sabatini

Con il decreto direttoriale n. 1338 del 28 gennaio 2019, è stata disposta, a partire dal 7 febbraio 2019, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, previsti dalla misura Beni strumentali ("Nuova Sabatini") grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie pari a 480 milioni di euro (introdotto dall’articolo 1 comma 200 della legge 30 dicembre 2018 n. 145 – Legge di Bilancio).

La “Nuova Sabatini” è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 032/2019/NA del 15.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.02.2019

Recenti

10 Maggio 2023
Sentenza Corte Cassazione: il conferente dei rifiuti deve verificare autorizzazione del veicolo
Con la Sentenza n. 13310 del 30 marzo 2023, la Corte di Cassazione ha chiarito che l'impresa che conferisce i rifiuti ad un soggetto autorizzato al trasporto deve verificare che il mezzo di trasporto utilizzato sia tra quelli indicati nell'autorizzazione,
Leggi di +
09 Maggio 2023
Seminario TIFORMA su “MUD 2023: profili giuridici ed operativi” – 16 maggio 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato per martedì 16 maggio il seminario (videoconferenza) dal titolo “MUD 2023 .....
Leggi di +
08 Maggio 2023
Aggiornamento Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione fino al 26.05.2023
È on-line il questionario consultivo in vista dell’aggiornamento del PNIEC, il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.
Leggi di +
08 Maggio 2023
Sentenza Tar Friuli su Via
Secondo la Sentenza del Tar Friuli n. 119/2023 è legittimo il provvedimento che assoggetta alla Valutazione di impatto ambientale (Via)
Leggi di +
08 Maggio 2023
Costi di gestione rifiuti – Rapporto ISTAT
I costi della gestione dei rifiuti, compresa raccolta, trattamento e recupero, nel 2022 sono cresciuti del 4,5% rispetto al 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL