AssoAmbiente

News

Proposta modifica Convenzione Basilea per i rifiuti di plastica

Il Consiglio UE ha presentato una proposta di Decisione relativa alla posizione che deve essere adottata a nome dell'Unione europea in occasione della 14ª conferenza delle parti della convenzione di Basilea sul controllo dei movimenti transfrontalieri di rifiuti pericolosi e del loro smaltimento per quanto riguarda talune modifiche degli allegati II, VIII e IX della suddetta convenzione [COM(2019)11 final].

La convenzione di Basilea, adottata il 22 marzo 1989 ed in vigore dal 1992, dispone un sistema di controllo e notifica per l'esportazione, l'importazione, il transito di taluni rifiuti ed il loro smaltimento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 033/2019/PE del 15.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.02.2019

Recenti

01 Giugno 2023
Convertito in legge il “Decreto Bollette” – nuovo contributo per le start-up innovative
È stata pubblicata la Legge 26 maggio 2023, n. 56, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL