AssoAmbiente

News

Proposta modifica Convenzione Basilea per i rifiuti di plastica

Il Consiglio UE ha presentato una proposta di Decisione relativa alla posizione che deve essere adottata a nome dell'Unione europea in occasione della 14ª conferenza delle parti della convenzione di Basilea sul controllo dei movimenti transfrontalieri di rifiuti pericolosi e del loro smaltimento per quanto riguarda talune modifiche degli allegati II, VIII e IX della suddetta convenzione [COM(2019)11 final].

La convenzione di Basilea, adottata il 22 marzo 1989 ed in vigore dal 1992, dispone un sistema di controllo e notifica per l'esportazione, l'importazione, il transito di taluni rifiuti ed il loro smaltimento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 033/2019/PE del 15.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.02.2019

Recenti

04 Aprile 2022
Decreto MiSE su agevolazioni per investimenti innovativi e sostenibili per PMI
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto 10 febbraio 2022 del MiSE recante l’istituzione di un regime di aiuto per il sostegno, nell’intero territorio nazionale.
Leggi di +
04 Aprile 2022
Modifica Regolamento UE sulla spedizione di alcuni rifiuti destinati a recupero
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea è stato pubblicato il Regolamento UE 2022/520 della Commissione europea che modifica il Regolamento (CE) n. 1418/2007
Leggi di +
04 Aprile 2022
Modifica Regolamento UE sulla spedizione di alcuni rifiuti destinati a recupero
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea è stato pubblicato il Regolamento UE 2022/520 della Commissione europea che modifica il Regolamento (CE) n. 1418/2007
Leggi di +
04 Aprile 2022
Legge n. 234/2021 (L.di Bilancio 2022) - Esonero previdenziale temporaneo in favore dei lavoratori
L’INPS emana le istruzioni per l’esonero previdenziale in favore dei lavoratori,
Leggi di +
04 Aprile 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Apertura procedura di raffreddamento
Le OOSS di categoria hanno proclamato l’apertura dello stato di agitazione alla luce del mancato rinnovo dei due CCNL dei Servizi Ambientali, a distanza di quasi tre anni dalla loro scadenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL