AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Questionario sulla cannibalizzazione dei RAEE - Richiesta contributi

EERA, l’Associazione europea dei riciclatori di apparecchiature elettroniche, sta realizzando un’indagine finalizzata ad indagare la qualità della raccolta dei RAEE, il livello di cannibalizzazione di prodotti e componenti dai RAEE nonché di predisporre un inventario delle migliori pratiche a sostegno di una raccolta dei RAEE più efficiente ed efficace.

A tal fine ha messo a punto un questionario, già diffuso alle proprie associate, con cui raccogliere i dati necessari per avere un quadro completo in relazione alla criticità della cannibalizzazione dei vari raggruppamenti di RAEE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 039/2019/CS del 21.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.02.2019

Recenti

09 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 91 -  9 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
09 Settembre 2022
DIGITAL GREEN WEEK promosso da ANPAR ANCE e CTS Ecomondo (14 settembre ore 10.00) - Registrazione.
A breve l'appuntamento promosso da ANPAR e ANCE nell'ambito delle Digital Green Week di ECOMONDO dal titolo "Valutazione dell’impatto dell’entrata in vigore del nuovo regolamento di End of Waste sui rifiuti da C&D sulla filiera delle costruzioni". Per partecipare è necessaria la Registrazione.
Leggi di +
09 Settembre 2022
Pubblicata PdR UNI 132:2022 su rendicontazione e calcolo obiettivi riciclo RU
È stata pubblicata la Prassi di Riferimento (PdR) UNI 132:2022 per la rendicontazione e per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio
Leggi di +
07 Settembre 2022
Corte di Cassazione su zone svuotamento cassonetti
La Corte di Cassazione con la sentenza 23 agosto 2022, n. 31478 ha stabilito che le zone di svuotamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti non possono tecnicamente costituire un "luogo di lavoro" ai sensi del Dlgs 81/2008
Leggi di +
06 Settembre 2022
Investimenti sostenibili 4.0: rifinanziati gli incentivi ministeriali alle micro, piccole e medie imprese
Il MISE ha rifinanziato, con DM 28 giugno 2022, la misura istituita con Decreto del 10 febbraio 2022 ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL