AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Questionario sulla cannibalizzazione dei RAEE - Richiesta contributi

EERA, l’Associazione europea dei riciclatori di apparecchiature elettroniche, sta realizzando un’indagine finalizzata ad indagare la qualità della raccolta dei RAEE, il livello di cannibalizzazione di prodotti e componenti dai RAEE nonché di predisporre un inventario delle migliori pratiche a sostegno di una raccolta dei RAEE più efficiente ed efficace.

A tal fine ha messo a punto un questionario, già diffuso alle proprie associate, con cui raccogliere i dati necessari per avere un quadro completo in relazione alla criticità della cannibalizzazione dei vari raggruppamenti di RAEE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 039/2019/CS del 21.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.02.2019

Recenti

25 Marzo 2025
Calcolo e tassi di efficienza e recupero batterie – Regolamento delegato Commissione UE
Lo scorso 21 marzo 2025, la Commissione Europea ha emanato l’atto delegato che integra il Regolamento (UE) 2023/1542 (Regolamento sulle batterie)
Leggi di +
25 Marzo 2025
Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Leggi di +
25 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Disponibili allo store UNI ('Ente italiano di normazione) le norme relative ai servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL