AssoAmbiente

News

Economia Circolare in Edilizia - Roma 27 febbraio 2019

"Economia Circolare in Edilizia. Il Cantiere come cabina di regia per dare valore ai flussi di materia". L'evento organiizato da CMR e Edizioni Ambiente si terrà a Roma il 27 febbraio prossimo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. L'intervento introduttivo sul tema dell'importanza della materia sarà svolto dall'Architetto Thomas Rau, premiato nel 2016 dal World economic forum. Seguiranno due Panel rispettivamente sui temi "Progettare la costruzione e il cantiere" con l'intervento di operatori del progetto e imprese del settore e su "Piccoli e tanti: i microcantieri e le reti di raccolta" con l'intervento di Rappresentanti di Roma Capitale, Rivenditori di materiali edili e Associazioni di catergoria. 

Per registrarsi: www.renewablematter.eu/economia-circolare-edilizia

» 22.02.2019

Recenti

30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Risposta MASE su interpello AIA e bonifiche
Gli obblighi relativi alla bonifica dell'area inquinata di un impianto industriale non possono essere inseriti tra le prescrizioni dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) che deve rispettare il gestore per il corretto esercizio dell'attività.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 192 – 28 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL