AssoAmbiente

News

Economia Circolare in Edilizia - Roma 27 febbraio 2019

"Economia Circolare in Edilizia. Il Cantiere come cabina di regia per dare valore ai flussi di materia". L'evento organiizato da CMR e Edizioni Ambiente si terrà a Roma il 27 febbraio prossimo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. L'intervento introduttivo sul tema dell'importanza della materia sarà svolto dall'Architetto Thomas Rau, premiato nel 2016 dal World economic forum. Seguiranno due Panel rispettivamente sui temi "Progettare la costruzione e il cantiere" con l'intervento di operatori del progetto e imprese del settore e su "Piccoli e tanti: i microcantieri e le reti di raccolta" con l'intervento di Rappresentanti di Roma Capitale, Rivenditori di materiali edili e Associazioni di catergoria. 

Per registrarsi: www.renewablematter.eu/economia-circolare-edilizia

» 22.02.2019

Recenti

22 Maggio 2025
Commissione UE pubblica la Strategia per il Mercato unico
Il 21 maggio 2025 la Commissione europea ha presentato la Comunicazione su “Il mercato unico: il nostro mercato domestico europeo in un mondo incerto.
Leggi di +
21 Maggio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 maggio 2025 ore 11.00
In riferimento all’aggiornamento mensile organizzato da FEAD sui dossier in esame a livello europeo, segnaliamo che il prossimo appuntamento è per il 23 maggio 2025 ore 11.00.
Leggi di +
21 Maggio 2025
PRGR Marche – adottata proposta a seguito di procedura VAS
Con DGR n. 646 del 5 maggio 2025 recante "Proposta di deliberazione di competenza del Consiglio regionale concernente Approvazione del “Piano regionale di gestione dei rifiuti - Aggiornamento del Piano approvato con Deliberazione della Assemblea Legislativa n. 128 del 14/04/2015”, è stata adottata la Proposta di Piano Regionale Rifiuti a seguito della procedura di VAS
Leggi di +
20 Maggio 2025
Decreto FER X transitorio - pubblicate le Regole operative
Il 20 maggio 2025 è stato pubblicato, sul sito del MASE, il Decreto direttoriale n. 15 del 20 maggio 2025 recante approvazione delle Regole operative per la partecipazione alle procedute competitive relative al DM 30 dicembre 2024
Leggi di +
20 Maggio 2025
Classificazione rifiuti batterie e accumulatori – Nuovi codici EER
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea è stata pubblicata la Decisione delegata (UE) 2025/934 della Commissione europea che modifica la Decisione 2000/532/CE, che istituisce l’elenco europeo armonizzato dei rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL