AssoAmbiente

News

ACCORDO ANCI - CONAU

‘Linee guida per l’affidamento del servizio di Raccolta Differenziata della frazione Tessile’. E’ questo il titolo del documento prodotto dal Tavolo tecnico, istituito nell’ambito del Protocollo di intesa firmato da Anci e Conau (Consorzio Nazionale Abiti e Accessori usati - Aderente FISE UNIRE) per sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti tessili e degli abiti usati in Italia.

Il testo intende supportare i Comuni rispetto alla possibile assegnazione di tale servizio, al fine di massimizzare il risultato e raggiungere gli obiettivi di legge.

» 01.03.2013

Recenti

27 Giugno 2024
MTR-2 ARERA – Il Tar Lombardia sul riconoscimento automatico dell’inflazione per il comparto rifiuti
Con la sentenza n. 1985/2024 pubblicata il 25 giugno 2024 il Tar Lombardia hanno annullato la deliberazione ARERA n.389/2023 e la Determina n. 1/2023 nella parte in cui ARERA non prevede un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
26 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 177 - 24 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
26 Giugno 2024
Decreto legge recante disposizioni urgenti gestione CRM
Pubblicato il Decreto Legge 25 giugno 2024, n. 84 recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico
Leggi di +
24 Giugno 2024
Report Gestione RAEE 2023
Il Centro di Coordinamento RAEE ha presentato, nel corso di un evento tenutosi il 24 giugno 2024, il Report Gestione RAEE 2023. Il rapporto riporta i volumi dei RAEE gestiti in Italia lo scorso anno, frutto delle dichiarazioni effettuate dagli impianti di trattamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL