AssoAmbiente

News

Workshop G7 “Tools making value chains more circular and resource efficient” - Parigi, 20 e 21 marzo

La Francia, nell’ambito della Presidenza annuale del G7, ha organizzato, con la collaborazione della Commissione europea, un workshop dell’Alleanza del G7 sull’utilizzo efficiente delle risorse dal titolo “Tools making value chains more circular and resource efficient”, il cui programma provvisorio è consultabile qui.

L’evento si svolgerà a Parigi il 20 e 21 marzo 2019, presso la sede del Ministero della transizione ecologica e solidale, all’Hotel de Roquelaure (244, Boulevard Saint-Germain).

L’incontro, che sarà dedicato in particolar modo alle imprese dei vari Paesi membri, si concentrerà su tre strumenti che i relatori approfondiranno in modo puntuale:

• gli accordi volontari,
• la standardizzazione,
• il reporting extra-finanziario.

Chiunque fosse interessato a partecipare, alla pagina del sito del Ministero dedicata all’evento (consultabile qui), potrà trovare maggiori informazioni nonché il modulo di iscrizione.

» 01.03.2019

Recenti

17 Gennaio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 gennaio 2024 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
ARERA - verso l’estensione del sistema di tutele anche ai rifiuti
Nel 2024, a partire dall'analisi della situazione attuale e attraverso la predisposizione di documenti di consultazione e la convocazione di tavoli tecnici, è interesse dell’ARERA acquisire ogni elemento utile per implementare, anche nel settore rifiuti, un sistema di tutele per l’empowerment e la risoluzione delle controversie tra gestori e utenti finali.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Il Tar Lombardia nella sentenza 2 gennaio 2024, n. 9 ha chiarito che è illegittimo il bando per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti in unico lotto laddove si lasci all’aggiudicatario la possibilità di fare accordi privati con soggetti terzi per affidargli parti del servizio.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 154 - 15 JANUARY 2024
Newsletter FEAD gennaio 2024
Leggi di +
15 Gennaio 2024
Seminario Assoambiente sul nuovo regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti (WSR) – Roma, 23 gennaio 2023
Assoambiente ha organizzato per il prossimo 23 gennaio il seminario dal titolo “Il Regolamento europeo sulla movimentazione transfrontaliera dei rifiuti: la revisione e le nuove modifiche operative” per approfondire il tema della nuova normativa sulla spedizione dei rifiuti ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL