AssoAmbiente

News

Workshop G7 “Tools making value chains more circular and resource efficient” - Parigi, 20 e 21 marzo

La Francia, nell’ambito della Presidenza annuale del G7, ha organizzato, con la collaborazione della Commissione europea, un workshop dell’Alleanza del G7 sull’utilizzo efficiente delle risorse dal titolo “Tools making value chains more circular and resource efficient”, il cui programma provvisorio è consultabile qui.

L’evento si svolgerà a Parigi il 20 e 21 marzo 2019, presso la sede del Ministero della transizione ecologica e solidale, all’Hotel de Roquelaure (244, Boulevard Saint-Germain).

L’incontro, che sarà dedicato in particolar modo alle imprese dei vari Paesi membri, si concentrerà su tre strumenti che i relatori approfondiranno in modo puntuale:

• gli accordi volontari,
• la standardizzazione,
• il reporting extra-finanziario.

Chiunque fosse interessato a partecipare, alla pagina del sito del Ministero dedicata all’evento (consultabile qui), potrà trovare maggiori informazioni nonché il modulo di iscrizione.

» 01.03.2019

Recenti

26 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 250 - 26 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
Aggiornamento schede formative RENTRi
A seguito dell'entrata in vigore della legge di Bilancio n. 199/2025 e del cambiamento dalla stessa introdotto in merito ai soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRi ...
Leggi di +
23 Gennaio 2026
Webinar Assoambiente/Utilitalia su FIR digitale - 9 febbraio 2026, ore 10.30-12.30
In vista di tale scadenza, Assoambiente, unitamente ad Utilitalia, organizza un webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto, in programma lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 10:30 alle 12:30, interamente focalizzato sulla gestione del FIR digitale.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
Linee guida per l’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 180 del 17 dicembre 2025 sono state  adottate le «Linee guida per l'implementazione dell'IA nel mondo del lavoro».
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL