AssoAmbiente

News

Presentazione Rapporto Annuale (Milano, 15 aprile 2019)

Il prossimo 15 aprile 2019 il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato il convegno intitolato “Il sistema multi-consortile regolato di gestione dei RAEE: un modello EPR per l’Italia”, nel corso del quale verrà presentato anche il Rapporto annuale 2018 sul ritiro e trattamento dei RAEE in Italia.

L’evento si terrà a Milano, ore 10:30, presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Viale Pasubio, 5).

Programma disponibile in allegato

Chiunque fosse interessato a partecipare potrà accreditarsi inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiostampa@cdcraee.it.

» 26.03.2019

Recenti

14 Settembre 2022
Annullamento autorizzazione ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006 per incostituzionalità norma regionale – Sentenza Tar Lazio
Con la Sentenza n. 11548/22 il TAR del Lazio ha stabilito che l'autorizzazione all'attività di autodemolizione rilasciata dal Comune in base a una norma regionale vigente al tempo ma poi sub iudice dichiarata costituzionalmente illegittima è annullabile
Leggi di +
14 Settembre 2022
ARERA - avvio procedimento per la definizione di standard sul trattamento e recupero e seminario TIFORMA sull’entrata in vigore dei nuovi obblighi del TQRIF
L’ARERA, con delibera 6 settembre 2022, n. 413/2022/R/rif, ha avviato un procedimento per la definizione di adeguati standard tecnici e qualitativi per lo svolgimento dell’attività di smaltimento e di recupero .....
Leggi di +
13 Settembre 2022
Miscelazione rifiuti – Sentenza del Consiglio di Stato conferma gli indirizzi normativi
Il Consiglio di Stato ha chiarito che il divieto per le miscele in uscita di possedere caratteristiche di pericolosità nuove rispetto a quelle originariamente possedute dai rifiuti in entrata è ragionevole e in linea con il D.Lgs. 152/2006.
Leggi di +
13 Settembre 2022
Schema di regolamento su raggruppamenti RAEE – Parere Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato ha dato, con il parere n. 1424 del 7 settembre 2022, il via libera allo schema di regolamento MiTE
Leggi di +
09 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 91 -  9 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL