AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2019 - Delibera n. 2/2019

L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il 21/02/2019 la circolare n. 3 recante chiarimenti sulla “Verifica dei requisiti minimi per l’iscrizione nella categoria 1, sottocategoria di cui alla Delibera n. 5 del 3 novembre 2016, come modificata con delibera n. 8 del 12 settembre 2017”, al fine di uniformare il comportamento delle sezioni regionali sulla materia.

L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il 22 febbraio 2019 la copia conforme all’originale della deliberazione n. 2 del 6 febbraio 2019 recante: “Modificazioni alla deliberazione n.3 del 22 febbraio 2017, recante la modulistica per la comunicazione d’iscrizione e rinnovo dell’iscrizione all’Albo con procedura semplificata di cui all’articolo 16 del Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti 3 giugno 2014, n. 120”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 043/2019/LE del 05.03.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 05.03.2019

Recenti

07 Gennaio 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy –  30 gennaio 2026 ore 11.00
Continuano gli appuntamenti mensili di FEAD per un aggiornamento sui principali dossier in discussione a livello europeo. Prossimo appuntamento on-line il 30 gennaio 2026 dalle 11.00 alle 12.00.
Leggi di +
30 Dicembre 2025
Regione Lombardia – aggiornata tassa scarti e sovvalli
Regione Lombardia con deliberazione della Giunta regionale 15 dicembre 2025, n. XII/5511 ha rivisto le indicazioni procedurali, approvate nel 2012, sulla disciplina del tributo speciale per il conferimento in discarica di rifiuti solidi (cd. "Ecotassa") in relazione all'invio a smaltimento di scarti e sovvalli, nonché dei fanghi da parte di impianti di selezione automatica, riciclaggio e compostaggio.
Leggi di +
24 Dicembre 2025
Chiusura Uffici per Festività
La Redazione Augura a Tutti Buone Feste
Leggi di +
24 Dicembre 2025
ASSOAMBIENTE INFORMA n. 4 dicembre 2025
Rendiamo disponibile il numero di settembre di ASSOAMBIENE Informa, aggiornamento sull'attività associativa.
Leggi di +
24 Dicembre 2025
Commissione UE pubblica il ‘Circular Economy Winter Package’
La Commissione ha pubblicato il cosiddetto “Pacchetto invernale sull'economia circolare”, annunciando una serie di azioni volte ad accelerare la transizione dell'Europa verso un'economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL