AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2019 - Delibera n. 2/2019

L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il 21/02/2019 la circolare n. 3 recante chiarimenti sulla “Verifica dei requisiti minimi per l’iscrizione nella categoria 1, sottocategoria di cui alla Delibera n. 5 del 3 novembre 2016, come modificata con delibera n. 8 del 12 settembre 2017”, al fine di uniformare il comportamento delle sezioni regionali sulla materia.

L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il 22 febbraio 2019 la copia conforme all’originale della deliberazione n. 2 del 6 febbraio 2019 recante: “Modificazioni alla deliberazione n.3 del 22 febbraio 2017, recante la modulistica per la comunicazione d’iscrizione e rinnovo dell’iscrizione all’Albo con procedura semplificata di cui all’articolo 16 del Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti 3 giugno 2014, n. 120”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 043/2019/LE del 05.03.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 05.03.2019

Recenti

06 Dicembre 2024
Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
In materia di Cybersicurezza il recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555, nota come “Direttiva NIS2”, è ufficialmente avvenuto in Italia con il D.lgs. n. 138/2024, in vigore dal 18 ottobre 2024.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Qualità del riciclo – Briefing dell’Agenzia Europea per l’ambiente
Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Comunicato MASE su progetti Bandiera su idrogeno connessi all’Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse»
Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ha pubblicato un Comunicato relativo al decreto 27 novembre 2024, per la realizzazione dei progetti Bandiera connessi all'Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse», M2C2 del PNRR.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
PMI, 320 milioni per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato sul proprio sito la news relativa alla firma, da parte del Ministro Adolfo Urso, del decreto “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI” ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL