AssoAmbiente

News

Rapporto della Commissione europea sull’attuazione del Piano d’azione per l’economia circolare

La Commissione europea ha pubblicato un Rapporto completo sull'attuazione del Piano d'azione per l'economia circolare, che presenta i principali risultati raggiunti nel processo di attuazione del Piano d'azione adottato nel dicembre 2015 e individua le sfide ancora aperte per la completa transizione verso l’economia circolare.

A tre anni dalla sua adozione, il Piano d'azione per l'economia circolare può considerarsi completato. Infatti tutte le 54 azioni in esso previste sono state già implementate o in via di completamento. Secondo i risultati del Rapporto, l'attuazione del piano d'azione per l'economia circolare ha accelerato la transizione verso un'economia circolare, che a sua volta ha contribuito a riportare l'UE su un percorso di creazione di posti di lavoro.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 044/2019/CS del 05.03.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 05.03.2019

Recenti

27 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 173 - 27 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
27 Maggio 2024
Commissione europea su Batterie – Richiesta urgente contributi su modifica elenco rifiuti
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di decisione delegata che modifica dell’elenco dei rifiuti con i codici esistenti in parallelo con i nuovi codici...
Leggi di +
27 Maggio 2024
Sentenza Consiglio di Stato su obbligo raccolta PFU
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4519 del 21 maggio 2024, ha riformato la sentenza 4121/2021 con la quale il Tar del Lazio aveva annullato la parte del Dm 182/2019 che stabiliva l'obbligo di gestire i PFU sull'intero territorio nazionale per tutti gli operatori singoli che immettono sul mercato almeno 200 tonnellate di pneumatici l'anno.
Leggi di +
24 Maggio 2024
Evento ManTra dedicato all’Igiene Ambientale IAM 2024 - Bologna 31 maggio, Living Place Hotel
Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2024 del Convegno di igiene ambientale organizzato dello Studio LIBRA Technologies & Services con la supervisione e patrocinio, tra gli altri di ManTra - Associazione Manutenzione Trasporti e Assoambiente.
Leggi di +
23 Maggio 2024
“Crisi idrica strategie per una efficace gestione e tutela dell’acqua - Il decalogo del risparmio idrico” – Mestre, 29 maggio 2024
La Camera di Commercio Venezia-Rovigo organizza per il prossimo 29 maggio un evento sul tema “Crisi idrica strategie per una efficace gestione e tutela dell’acqua - Il decalogo del risparmio idrico”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL