AssoAmbiente

News

Raccomandazioni sugli strumenti finanziari a supporto dell’Economia circolare

La Commissione informale del gruppo di esperti “Support to Circular Economy financing”, del quale fa parte anche il Segretario di EuRIC (la Federazione europea delle imprese del riciclo a cui aderisce FISE), e che opera per la Commissione europea, ha predisposto e pubblicato il Rapporto dal titolo “Accelerating the transition to the Circular Economy - Improving access to finance for circular economy projects” 

Nel Rapporto vengono identificati e approfonditi gli ostacoli al finanziamento dei progetti necessari alla transizione all’economia circolare o collegati ad essa. Inoltre vengono proposte una serie di raccomandazioni e misure, suddivise in tre capitoli, finalizzate ad affrontare e superare le criticità individuate

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 047/2019/CS del 08.03.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.03.2019

Recenti

01 Settembre 2025
Contributi PNRR per favorire adeguamento alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici
Emanato dal MIMIT il bando che il "Fondo per il sostegno alla transizione industriale" finalizzato a favorire l'adeguamento delle imprese alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici.
Leggi di +
01 Settembre 2025
Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
01 Settembre 2025
VIA - modulo per voltura provvedimenti
Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
Leggi di +
01 Settembre 2025
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Il 23 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 (CET), FEAD ha organizzato un workshop online sulla raccolta dei rifiuti. 
Leggi di +
28 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA - materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti
Nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR, la task force “rifiuti” di Regione Lombardia ha redatto alcuni materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL