AssoAmbiente

News

ALBO Nazionale Gestori Ambientali - Circolare 4/2019 su art.10 c.2 lett. d) del D.M. 120/2014

Informiamo che l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali si è espresso, con la circolare n. 4 del 7 marzo 2019, sulla corretta applicazione del requisito per l’iscrizione di cui all’art. 10, comma 2 lett. d) del D.M. 120/2014, recante il vincolo di non aver riportato alcuna condanna a pena detentiva passata in giudicato per reati ambientali, avverso norme sulla tutela della salute, in materia edilizia o in materia urbanistica, ovvero non aver riportato condanne alla reclusione per un tempo superiore ad un anno per delitti non colposi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 048/2019/TO del 08.03.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.03.2019

Recenti

23 Ottobre 2025
Interpello MASE su miscelazione rifiuti inerti
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Campobasso con cui venivano chiesti chiarimenti in merito alla possibilità di rilasciare una specifica autorizzazione alla miscelazione dei rifiuti inerti destinati a produrre un End of Waste.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talk Assoambiente “CONVERSIONE DEL DL 116/2025, riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali” – 24.10.2025
Nel far seguito al Circular Talk dello scorso 5 settembre 2025, Assoambiente ha organizzato con la collaborazione del Prof. Maglia un nuovo Circular Talks (webinar) che intende approfondire le disposizioni introdotte dalla legge di conversione del DL 116/2025.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Schema decreto su RAEE - pannelli fotovoltaici a fine vita
Lo scorso 8 ottobre 2025 il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talks | Conversione del DL 116/2025:  Riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali | 24 Ottobre 10.30 - 12.00
Il Circular Talk analizzerà nel dettaglio le modifiche normative che incidono su ambiti operativi cruciali: verifica delle autorizzazioni di trasportatori e destinatari dei rifiuti abbandono e deposito temporaneo mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative nuove condizioni di responsabilità amministrativa ai sensi del D.lgs. 231/2001.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL