AssoAmbiente

News

Conferenza “Making the Circular Economy work” - Roma, 20 e 21 marzo

UNICIRCULAR partecipa ad un progetto della rete europea IMPEL (European Union Network for the Implementation and Enforcement of Environmental  Law), che finora si è focalizzato in particolare sulle criticità legate all’EoW e che nel 2019 prevede di esaminare le difficoltà normative, amministrative e pratiche connesse all’implementazione dell’economia circolare nei vari Paesi membri del progetto. Il progetto prevede infatti la partecipazione di circa 20 Paesi Membri ed è coordinato con un progetto olandese “Make it Work” che sviluppa il tema dell’eco-innovazione in relazione ai nuovi materiali da rifiuti.

 

Il piano di lavoro prevede una conferenza che si terrà il 20 ed 21 marzo a Roma, presso l’ISPRA (via Vitaliano Brancati, 48) e che avrà come titolo “Making the Circular Economy work, Connecting policy, law and practice” (v. bozza di programma allegata). I lavori si terranno in lingua inglese. I rappresentanti di UNICIRCULAR prenderanno parte alla sessione dedicata a “Innovazioni nell’Economia Circolare. Esperienze dal mondo dell’industria”.

» 15.03.2019

Recenti

06 Dicembre 2024
Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
In materia di Cybersicurezza il recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555, nota come “Direttiva NIS2”, è ufficialmente avvenuto in Italia con il D.lgs. n. 138/2024, in vigore dal 18 ottobre 2024.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Qualità del riciclo – Briefing dell’Agenzia Europea per l’ambiente
Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Comunicato MASE su progetti Bandiera su idrogeno connessi all’Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse»
Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ha pubblicato un Comunicato relativo al decreto 27 novembre 2024, per la realizzazione dei progetti Bandiera connessi all'Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse», M2C2 del PNRR.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
PMI, 320 milioni per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato sul proprio sito la news relativa alla firma, da parte del Ministro Adolfo Urso, del decreto “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI” ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL