AssoAmbiente

News

CONVEGNO COMIECO - Roma 20 marzo 2019

L'industria cartaria italiana è tra le prime in Europa. Un settore al passo con i tempi nell'epoca della "rivoluzione digitale" e in grado di distinguersi per dinamismo, innovazione, organizzazione, sia nelle fasi progettuali del packaging che nell'ambito del riciclo.

Il convegno sarà l'occasione per presentare la ricerca condotta dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa “Imballi, sostenibilità e innovazione: la filiera cartaria in prima linea”

Nel corso dei lavori verranno premiati i progetti vincitori del primo Bando Invenzioni di Comieco Factory, “Laboratorio permanente" per valorizzare le migliori innovazioni sviluppate nella progettazione dell'imballaggio cellulosico ecosostenibile.

Disponibile il programma dell'iniziativa.

» 15.03.2019

Recenti

21 Marzo 2023
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Le ultime sentenze sulla regolazione tariffaria degli impianti minimi da parte di ARERA. Il quadro in evoluzione con ampie incertezze”
Leggi di +
21 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 117 -  20 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
16 Marzo 2023
Progetto di norma UNI su campionamento manuale dei rifiuti
L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha pubblicato una proposta di norma tecnica per il campionamento manuale dei rifiuti che rimarrà aperta a commenti e osservazioni da parte dei soggetti interessati.
Leggi di +
14 Marzo 2023
“Un nuovo inizio per l’End of Waste”  (Roma, 31 Marzo)
Giornata di Studio promossa dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e A2A Ambiente con il Patrocinio di Assoambiente, Atia Iswa e Utilitalia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL