AssoAmbiente

News

CONVEGNO COMIECO - Roma 20 marzo 2019

L'industria cartaria italiana è tra le prime in Europa. Un settore al passo con i tempi nell'epoca della "rivoluzione digitale" e in grado di distinguersi per dinamismo, innovazione, organizzazione, sia nelle fasi progettuali del packaging che nell'ambito del riciclo.

Il convegno sarà l'occasione per presentare la ricerca condotta dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa “Imballi, sostenibilità e innovazione: la filiera cartaria in prima linea”

Nel corso dei lavori verranno premiati i progetti vincitori del primo Bando Invenzioni di Comieco Factory, “Laboratorio permanente" per valorizzare le migliori innovazioni sviluppate nella progettazione dell'imballaggio cellulosico ecosostenibile.

Disponibile il programma dell'iniziativa.

» 15.03.2019

Recenti

16 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 199 – 16 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
16 Dicembre 2024
Raccolta e riciclo rifiuti batterie in Europa – Dati Eurostat
Eurostat ha pubblicato i dati relativi alla raccolta e al riciclo dei rifiuti di batterie e accumulatori nel 2022 nei Paesi dell'Unione europea.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Pubblicato Testo unico FER
Pubblicato il decreto legislativo 25 novembre 2024, n. 190 recante disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'articolo 26, commi 4 e 5, lettera b) e d), della legge 5 agosto 2022, n. 118.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Assoambiente informa 3/2024
Disponibile nell’Area associati l’ultimo numero per il 2024 dell’Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL