AssoAmbiente

News

Save the date - Meeting di primavera 2019

Il tradizionale incontro, organizzato dalla Fondazione, ha quest’anno come base di approfondimento e di confronto il tema “Rilanciare l’economia italiana puntando su 5 settori green”.

Il Meeting si svolgerà l’11 aprile a Roma alle ore 14.30 presso il Radisson Blu Hotel, in Via Filippo turati 171.

Sarà presentato un Rapporto della Fondazione sui potenziali di sviluppo della green economy attraverso 5 set di misure green da attuare nel periodo 2020-2025 con provvedimenti normativi e investimenti pubblici e privati per rilanciare economia e l’occupazione nel nostro Paese.

Le 5 misure chiave prevedono: un rilancio delle fonti rinnovabili; azioni di riqualificazione energetica degli edifici privati e pubblici; potenziamento delle azioni per la circular economy; la realizzazione di un programma nazionale di rigenerazione urbana e misure per la mobilità urbana sostenibile.

Form di registrazione | LINK

» 15.03.2019

Recenti

27 Aprile 2022
ALBO GESTORI - Circolare n. 4/2022 “Utilizzo codici EER che terminano con le cifre 99”
L’Albo Gestori Ambientali con la Circolare n. 4 del 26 aprile 2022 ha fornito ulteriori chiarimenti alle richieste inviate da alcune Sezioni Regionali
Leggi di +
27 Aprile 2022
Revisione Regolamento europeo spedizione rifiuti - Parere Relatrice alla Commissione ENVI PE
Pernille Weiss, relatrice alla Commissione Ambiente del Parlamento europeo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/06, ha pubblicato la relazione sulla proposta di nuovo regolamento sulle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
26 Aprile 2022
Conferenza europea EuRIC sul riciclo - ERC 2022
EuRIC Secretariat is working intensively on the European Recycling Conference (ERC), taking place on (14) 15 June. The program is 90% finalized in terms of speakers confirmed and will be released this week.
Leggi di +
26 Aprile 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 4/2022: posticipo entrata in vigore modello unico trasporto rifiuti da reti fognarie al 1° luglio 2022
L’Albo Gestori Ambientali con la Deliberazione n. 4 del 21 aprile 2022, che entrerà in vigore il 1° maggio p.v., ha posticipato l’entrata in vigore della Deliberazione n. 14/2021.........
Leggi di +
22 Aprile 2022
Al via il nuovo sito ASSOAMBIENTE
A partire dal 12 aprile scorso è on line il nuovo sito associativo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL