AssoAmbiente

News

Un’italiana al vertice di EuRIC, la Federazione Europea del Recupero e Riciclo

UNICIRCULAR ha sostenuto la candidatura di Cinzia Vezzosi, la Presidente Assofermet Metalli, eletta alla Presidenza di EuRIC, la Federazione Europea del Recupero e Riciclo, alla quale anche l'Associazione aderisce. La nuova nomina,  arriva dopo un mandato di due anni come Presidente di EFR (la Branch di EURIC del Rottame Ferroso). 

Cinzia Vezzosi guiderà EuRIC insieme ai tre Vice Presidenti Jean-Philippe Carpentier (FEDEREC), Thomas Braun (BVSE) e Alicia Garcia Franco (FER), delle Associazioni consorelle di Francia, Germania e Spagna, e rimarrà in carica per il prossimo biennio.

Disponibile il Comunicato stampa ASSOFERMET.

 





 

» 15.03.2019

Recenti

13 Ottobre 2022
DM Energy release sul sito MiTE
È stato pubblicato lunedì 10 ottobre, sul sito del MITE, il decreto del Ministro della transizione ecologica del 16 settembre 2022 volto a disciplinare le modalità di cessione di energia elettrica da fonti rinnovabili nella disponibilità del GSE
Leggi di +
10 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 95 - 07 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
07 Ottobre 2022
TESTO NEWS: PAUR – OBBLIGO DI CONCLUSIONE
Una volta avviato il procedimento per il rilascio del provvedimento autorizzatorio unico regionale (Paur) ex Dlgs 152/2006, la Pubblica amministrazione ha l'obbligo di concluderlo.
Leggi di +
07 Ottobre 2022
Revisione della direttiva RAEE – Consultazione pubblica per valutazione della direttiva
La Commissione europea ha pubblicato la call for evidence per la valutazione della Direttiva 2012/19/UE relativa ai RAEE, dando avvio al processo di revisione della Direttiva stessa.
Leggi di +
07 Ottobre 2022
End of Waste e mutamento della condizione esterna del materiale – Sentenza TAR
Il TAR Brescia con Sentenza. n. 780 del 5 agosto 2022 ha definito come la qualificazione di End of Waste (EoW) non dipenda solamente dalle caratteristiche intrinseche del materiale, ma anche da condizioni esterne che possono sussistere e persistere oppure no.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL