AssoAmbiente

News

Workshop “Economia Circolare e GPP. Percorso di accompagnamento per le Aziende” - Roma 10 aprile

FISE UNICIRCULAR e ReMade in Italy organizzano il Workshop sul tema “Economia Circolare e GPP. Percorso di accompagnamento per le Aziende”.

L'incontro si terrà nel pomeriggio del prossimo 10 aprile a Roma presso la sede di FISE (Via del Poggio Laurentino, 11).

In tale occasione saranno presentati i due percorsi "accompagnati" che Fise UNICIRCULAR offre alle Aziende interessate, con il supporto di ReMade in Italy: "Check-up GPP", per la conformità al GPP e certificazione accreditata ReMade in Italy.

La partecipazione è gratuita.

Scarica il programma del Workshop.

» 29.03.2019

Recenti

17 Novembre 2023
Revisione Regolamento UE su spedizione rifiuti – raggiunta intesa tra Parlamento e Consiglio
Lo scorso 15 novembre il Parlamento e Consiglio UE hanno raggiunto l’intesa sulla proposta di revisione del regolamento europeo sulle spedizioni di rifiuti che punta a stabilire un quadro armonizzato di regole per i trasferimenti entro i confini dell’Unione e limitare l’export extra UE.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Tasso di circolarità dei materiali riciclati – Eurostat pubblica dati del 2022
Lo scorso 14 novembre 2023, Eurostat ha pubblicato i dati riguardanti il tasso di utilizzo del materiale riciclato, ovvero le risorse materiali usate nell’Unione europea derivanti da materiali di scarto riciclati.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Approvata legge conversione DL Sud e immigrazione
Convertito in legge il DL recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione, in vigore dal 17 novembre 2023.
Leggi di +
16 Novembre 2023
Rifiuti urbani – indagine annuale su costi di Cittadinanzattiva
E’ stata diffusa l’indagine annuale su costi per il comparto dei rifiuti urbani edita dall’osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva: è di 320 euro la tassa per i rifiuti pagata in media nel 2023 da una famiglia nel nostro Paese...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL