AssoAmbiente

News

Linea guida europea “Making the circular economy work”

Il 20 e 21 marzo 2019, presso ISPRA, si è tenuta la Conferenza del progetto congiunto Make it Work (MiW) “Enabling Eco-innovations for a Circular Economy” e IMPEL “Waste Management and Circular Economy” dal titolo "Making the Circular Economy work - connecting policy, law and practice”.

FISE Unicircular, nella persona del Segretario Maria Letizia Nepi, ha preso parte al panel di discussione, a cui hanno partecipato anche esponenti della DG Environment della Commissione Europea e di istituzioni ambientali provenienti da diversi Paesi europei.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 049/2019/NE del 22.03.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.03.2019

Recenti

15 Gennaio 2025
OMNIWEBINAR | RENTRI | I segreti per non farti trovare impreparato (22 Gennaio)
Partecipa al prossimo webinar Omnisyst realizzato in collaborazione con ASSOAMBIENTE.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Tassonomia UE – Richiesta contributi su report sulle raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
Lo scorso 8 gennaio 2025, la Piattaforma sulla finanza sostenibile ha pubblicato una bozza di rapporto sulle raccomandazioni preliminari per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l'aggiunta di attività alla tassonomia dell'Unione Europea.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
La Giunta di Regione Lombardia con la DGR n. 3765 del 13/01/2025 ha approvato l’iniziativa "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL