AssoAmbiente

News

Emilia Romagna - Guida GPP per promuovere l’economia circolare

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato una guida, rivolta alle Pubbliche Amministrazioni, per supportarle nel ripensamento dei modelli di acquisto di beni e servizi, in modo coerente con i principi dell’economia circolare e utilizzando come strumento il Green Public Procurement, che viene visto come un’opportunità di sviluppo e di crescita per tutto il sistema imprenditoriale regionale.

La guida è stata elaborata da ERVET e nasce nell’ambito del Piano di Azione del progetto Interreg CESME Circular Economy for SMEs, il cui obiettivo è migliorare le politiche regionali a supporto delle PMI nella loro transizione verso un modello di business circolare.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 050/2019/CS del 22.03.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.03.2019

Recenti

09 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 232 – 08 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
09 Settembre 2025
Questionario ETRMA su restrizione REACH per 6PPD
ETRMA, l'Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma, sta conducendo uno studio sulla presenza di 6PPD negli pneumatici e sul suo impatto sulla catena del valore a valle, comprese le operazioni di gestione e riciclo dei PFU.
Leggi di +
05 Settembre 2025
RENTRi – interoperabilità: pubblicato il calendario eventi formativi
A partire dal mese di settembre riprendono gli eventi di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzati da Ecocerved e rivolti ai produttori di software. Il link per la partecipazione sarà pubblicato, nelle date degli eventi, sul portale dei servizi dell’interoperabilità.
Leggi di +
04 Settembre 2025
Seminario TIFORMA su MTR-3 ARERA – 30 settembre 2025 ore 9:30 e memo seminario 23 settembre su delibera qualità tecnica rifiuti di ARERA
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo " Delibera ARERA 397/2025/R/rif: Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)" previsto per il 30 settembre 2025 dalle 9:30 alle 13:30.
Leggi di +
01 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - iscrizioni aperte
Al via il 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrato sul tema del cambiamento climatico e articolato in cinque tappe ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL