AssoAmbiente

News

Studio della Commissione sulle condizioni equivalenti di trattamento dei RAEE fuori dall’UE

La Commissione europea ha incaricato, al termine di una gara per l’affidamento, l’Agenzia per l’Ambiente Austriaca (Umweltbundesamt GmbH) di elaborare uno studio sugli standard di qualità per il trattamento dei RAEE, il cui termine è previsto per la fine del 2019. Tale studio fornirà il supporto tecnico per la definizione, da parte della Commissione, di un possibile atto delegato contenente i criteri necessari alla valutazione di condizioni di trattamento equivalenti dei RAEE al di fuori del territorio dell’Unione europea.

Secondo quanto stabilito nel capitolato predisposto dalla Commissione per l’affidamento dello studio, questo dovrà andare ad aggiornare e rivedere i contenuti dello "Studio sulle condizioni equivalenti per le operazioni di riciclaggio dei RAEE che si svolgono al di fuori dell'Unione europea (2013)" tenendo conto della pubblicazione delle norme europee CENELEC per il trattamento dei RAEE, avvenuta successivamente al 2013.

» 29.03.2019

Recenti

06 Ottobre 2023
Responsabilità bonifiche affidate a terzi – Sentenza TAR Umbria
Lo scorso 5 settembre 2023, il TAR Umbria ha pronunciato la sentenza n. 507, riguardante la titolarità della responsabilità autorizzativa nei progetti di bonifica.
Leggi di +
06 Ottobre 2023
Save the Date | ANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato” (Roma, 12 Ottobre)
Iscriviti all'evento ANPAR NADECO che si terrà il 12 ottobre a Roma presso la Sala Longhi di UNIONCAMERE.
Leggi di +
05 Ottobre 2023
Disponibile sul sito del MASE la quinta edizione del Catalogo sussidi ambientalmente dannosi
Il Quinto Catalogo (riferito al 2021) dei sussidi ambientalmente dannosi e ambientalmente favorevoli, redatto dal MASE ai sensi dell'articolo 68 della legge 221/2015, mostra un saldo negativo (22 miliardi contro 18).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL