AssoAmbiente

News

Studio della Commissione sugli standard di qualità per il trattamento dei RAEE.

La Commissione europea ha incaricato, al termine di una gara per l’affidamento, l’Agenzia per l’Ambiente Austriaca (Umweltbundesamt GmbH) di elaborare uno Studio sugli standard di qualità per il trattamento dei RAEE, il cui termine è previsto per la fine del 2019. Tale Studio fornirà il supporto tecnico per la definizione, da parte della Commissione, di un possibile atto delegato contenente standard, basati sull’attuale stato dell’arte, per le operazioni di recupero, riciclaggio e preparazione per il riutilizzo dei RAEE, oltre che per la loro raccolta (ritenuta fondamentale e propedeutica ad un adeguato trattamento). 
 
Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 054/2019/CS del 02.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.
» 02.04.2019

Recenti

09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ASSORAEE - Prospettive e criticità del futuro dei RAEE (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | RENOILS - Bilancio delle attività svolte. Nuovi progetti per il futuro (video)
Il Talk Ambiente RENOILS si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ANPAR - Economia Circolare in edilizia: criticità e opportunità dell’attuale Decreto EoW (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE e ANPAR presso lo stand Assoambiente al Padiglione B3 n. 105 ad ECOMONDO nell’ambito dell’iniziativa Talk Ambiente – Economia circolare dalle parole agli impianti.
Leggi di +
09 Novembre 2022
Impianto di recupero e smaltimento di rifiuti speciali non paga il contributo di costruzione
Un impianto di recupero e smaltimento di rifiuti speciali costituisce opera di interesse generale e pertanto non è dovuto al pagamento del contributo di costruzione ai sensi del Dpr 380/2001.
Leggi di +
08 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 8 Novembre | ECOMONDO 2022 e il nuovo progetto “L’Italia che ricicla” con focus sul Tessile (video)
L'Italia che Ricicla 2021 è il nuovo Progetto Assoambiente che verrà presentato a Roma il prossimo 24 Novembre
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL