AssoAmbiente

News

Sentenza della Corte di Giustizia europea su EoW

In data 28 marzo 2019, la Corte di Giustizia europea ha risposto ad alcune domande pregiudiziali sollevate da un tribunale estone sulla possibilità di autorizzare l’EoW (causa C60/18): i quesiti le sono stati posti nell’ambito di una controversia tra una ditta di Tallinn, che operava nel trattamento delle acque reflue e nella gestione dei fanghi di depurazione, e l’Agenzia per l’ambiente nazionale; controversia sorta a seguito del diniego, da parte dell’Agenzia, di due provvedimenti per l’accertamento della cessazione della qualifica di rifiuto dei fanghi derivanti dal processo di recupero.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 056/2019/NE del 03.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.04.2019

Recenti

28 Aprile 2023
Pubblicato DM 45/2023 - Regolamento su definizione interventi in aree SIN
Dall'11 maggio 2023 entra in vigore il DM 26 gennaio 2023, n.45 del MASE che va a definire gli interventi nei SIN (Siti di Interesse Nazionale) oggetto di bonifica
Leggi di +
27 Aprile 2023
Terre e Rocce da scavo – in vigore Legge n. 41 del 21 aprile 2023
Dal 22 aprile 2023 è in vigore la Legge 41 del 21 aprile 2023 che riporta, tra le altre, semplificazioni in materia di “terre e rocce da scavo”.
Leggi di +
27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL