AssoAmbiente

News

Criticità per stipula polizze incendio impianti trattamento rifiuti

Il comparto della gestione degli impianti dei rifiuti, in relazione ai numerosi e recenti fenomeni di incendio che hanno colpito alcuni complessi industriali e come anche segnalatoci da molte azione associate, sta affrontando la problematica riguardante la fuoriuscita dal settore “rischi ambientali” delle maggiori compagnie assicurative nazionali, con la conseguente mancanza di coperture assicurative per gli operatori di rifiuti.
 

In considerazione della situazione di stallo in cui versa il mercato assicurativo e della conseguente difficoltà degli operatori a sottoscrivere polizze incendio per i propri impianti di trattamento rifiuti,

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 055/2019/LE del 03.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.04.2019

Recenti

26 Settembre 2024
Regolamento delegato su calcolo riciclo e recupero batterie esauste – Commissione UE apre consultazione
La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato che definisce la metodologia per il calcolo e la verifica dei tassi di efficienza di riciclo e recupero dei materiali contenuti nelle batterie esauste.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Regione Lombardia – ipotesi bando STEP. Richiesti contributi
Regione Lombardia lo scorso luglio (DGR n. 2740/2024) ha avviato iter di riprogrammazione del programma PR FESR 2021-2027 per adesione alla piattaforma STEP.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Avviata consultazione della nuova edizione della UNI/PdR 132 – gestione rifiuti urbani
Avviata consultazione sulla prassi di riferimento UNI/PdR 132 fino al 24 ottobre 2024.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Save the date |IL NUOVO REGOLAMENTO EOW DEI RIFIUTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE: opportunità di mercato, aspettative per le imprese e criticità (Mestre, 1 ottobre)
L'evento è promosso da ANPAR, IMQ eAMBIENTE e Studio Ambientale Legale PELOSI ed ha ricevuto il Patrocinio del MASE, ASSOAMBIENTE e Distretto Museo M9.
Leggi di +
24 Settembre 2024
RENTRI – Assoambiente incontra il MASE ed Ecocerved
Nell’ambito della interlocuzione con gli stakeholder avviata dal MASE ed Ecocerved, Assoambiente ha preso parte ad un recente incontro finalizzato a trovare soluzione ad alcuni profili di criticità rispetto all’implementazione della piattaforma RENTRi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL