AssoAmbiente

News

Criticità per stipula polizze incendio impianti trattamento rifiuti

Il comparto della gestione degli impianti dei rifiuti, in relazione ai numerosi e recenti fenomeni di incendio che hanno colpito alcuni complessi industriali e come anche segnalatoci da molte azione associate, sta affrontando la problematica riguardante la fuoriuscita dal settore “rischi ambientali” delle maggiori compagnie assicurative nazionali, con la conseguente mancanza di coperture assicurative per gli operatori di rifiuti.
 

In considerazione della situazione di stallo in cui versa il mercato assicurativo e della conseguente difficoltà degli operatori a sottoscrivere polizze incendio per i propri impianti di trattamento rifiuti,

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 055/2019/LE del 03.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.04.2019

Recenti

11 Luglio 2024
Materiali a contatto con alimenti – Commissione UE revisiona le proposte di atti esecutivi
La Commissione Europea ha pubblicato due proposte di atti esecutivi, modificate a seguito di consultazione pubblica ...
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sostenibilità delle imprese – Pubblicata la nuova Corporate sustainability due diligence directive
Lo scorso 5 luglio 2024, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la direttiva 2024/1760 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 giugno 2024 relativa al dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità
Leggi di +
08 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 179 - 08 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su trasporto illecito rifiuti
Costituisce reato di trasporto illecito di rifiuti punibile ai sensi del D.lgs. n.152/2006 anche una sola condotta ed è compito del Giudice di merito valutare l'eventuale “assoluta occasionalità”.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Autonomia differenziata: maggiori (teorici) poteri locali anche su ambiente
Dal 13 luglio 2024 è in vigore la legge n. 86/2024 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni con maggiori spazi per gli Enti territoriali nelle materie di tutela dell’ambiente e degli ecosistemi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL