AssoAmbiente

News

INCONTRO Digitalizzazione adempimenti amministrativi - Roma, 14 maggio 2019 c/o FISE.

 

Nell’ambito dei lavori avviati a livello ministeriale sulla digitalizzazione degli adempimenti amministrativi (registri di carico e scarico e formulario di identificazione rifiuti) prevista dall’art. 194-bis del D.Lgs. n. 152/06 e smi (circolare associativa n. 189/2018), informiamo che lo scorso 9 aprile si è svolta la terza riunione organizzata dal Ministero dell’Ambiente con le rappresentanze degli operatori nell’ambito della quale sono stati illustrati i criteri generali che hanno portato alla definizione di una più avanzata versione delle bozze relativi ai futuri registri e formulari rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 058/2019/PE del 12.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.04.2019

Recenti

30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Risposta MASE su interpello AIA e bonifiche
Gli obblighi relativi alla bonifica dell'area inquinata di un impianto industriale non possono essere inseriti tra le prescrizioni dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) che deve rispettare il gestore per il corretto esercizio dell'attività.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL