AssoAmbiente

News

Rinnovato AdP RAEE di cui all’art. 15 del d.lgs. 49/2014

Informiamo che lo scorso 15 aprile a seguito della firma da parte di ANCI, Produttori di AEE, Aziende della Raccolta e Centro di Coordinamento RAEE, è stato rinnovato l’Accordo di Programma di cui all’art. 15 del d.lgs. 49/2014 che regola le condizioni di servizio presso i Centri di Raccolta Comunali.

In particolare riportiamo alcuni aspetti legati alle risorse economiche rese disponibili dai Produttori di AEE volte al miglioramento del sistema e all’incremento della raccolta.

 Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 061/2019/PE del 19.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR

» 19.04.2019

Recenti

24 Aprile 2026
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi.
L’ANAC ha pubblicato il Rapporto “Addensamento sottosoglia degli affidamenti diretti di servizi e forniture (2021-2024)”.
Leggi di +
24 Aprile 2026
DIWASS – Apertura iscrizione operatori e informazioni dalla Commissione europea
La Commissione europea, in considerazione dell’avvio della possibilità per gli operatori di registrarsi nel sistema digitale europeo per la spedizione dei rifiuti (DIWASS), ha reso disponibili due siti web finalizzati a supportare i soggetti obbligati.
Leggi di +
24 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
23 Aprile 2026
Seconda Tappa per la campagna ASSOAMBIENTE “Impianti Aperti on The Road” | SEVal Srl 20 Aprile, Colico
La tappa realizzata in collaborazione con ERIO ha ricevuto anche il Patrocinio del Parlamento Europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL