AssoAmbiente

News

Sentenza della Corte di Cassazione sul fresato d’asfalto

La Corte di Cassazione con la Sentenza n. 11452 del 14 marzo 2019 ha stabilito che il fresato bituminoso proveniente dall’asportazione del manto stradale mediante spandimento al suolo e compattamento costituisce un materiale classificato come rifiuto speciale che può essere trattato alla stregua di un sottoprodotto solo se viene inserito in un ciclo produttivo e viene utilizzato senza alcun trattamento in un impianto che ne preveda l’utilizzo nello stesso ciclo di produzione, senza operazioni di stoccaggio a tempo indefinito.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 062/2019/NA del 19.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.04.2019

Recenti

22 Maggio 2020
Decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 “Rilancio” - Provvedimenti in materia di lavoro
Con il Decreto-legge n. 34/2020 il Governo proroga le misure adottate in materia di lavoro subordinato con il Decreto n. 18/2020 "CuraItalia”: l’assegno ordinario tramite F.I.S. è aumentato di ulteriori nove settimane, il divieto di licenziamenti "economici” arriva a cinque mesi, confermati congedi e lavoro agile.
Leggi di +
21 Maggio 2020
BIR - Aggiornamento su situazione mondiale industria riciclo
Il BIR, la Federazione mondiale delle imprese del riciclo, ha diffuso un nuovo aggiornamento relativo alla situazione dell’industria del riciclo, nei vari Paesi, nel contesto della pandemia, sulla base delle informazioni raccolte presso i propri associati.
Leggi di +
21 Maggio 2020
BIR - Aggiornamento su situazione mondiale industria riciclo
Il BIR, che rappresenta le imprese del riciclo a livello mondiale, ha diffuso un nuovo aggiornamento relativo alla situazione dell’industria del riciclo, nei vari Paesi, nel contesto della pandemia, sulla base delle informazioni raccolte presso i propri associati.
Leggi di +
21 Maggio 2020
Rapporto di sostenibilità 2019 ECODOM - 4 giugno 2020
Il prossimo 4 giugno 2020, alle ore 11, si terrà l’evento on-line, organizzato dal consorzio ECODOM, intitolato "L'economia circolare al tempo della pandemia Covid-19: e il domani come sarà?”.
Leggi di +
21 Maggio 2020
ASSORAEE - Standard trattamento RAEE - Studio della Commissione europea
La scorsa settimana la Commissione europea e la società di consulenza (Umwelt Bundesamt) da essa incaricata di predisporre uno studio sugli standard di qualità per il trattamento dei RAEE, hanno condotto il Workshop finale per confrontarsi sui primi risultati dello studio stesso.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL