AssoAmbiente

News

Sentenza della Corte di Cassazione sul fresato d’asfalto

La Corte di Cassazione con la Sentenza n. 11452 del 14 marzo 2019 ha stabilito che il fresato bituminoso proveniente dall’asportazione del manto stradale mediante spandimento al suolo e compattamento costituisce un materiale classificato come rifiuto speciale che può essere trattato alla stregua di un sottoprodotto solo se viene inserito in un ciclo produttivo e viene utilizzato senza alcun trattamento in un impianto che ne preveda l’utilizzo nello stesso ciclo di produzione, senza operazioni di stoccaggio a tempo indefinito.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 062/2019/NA del 19.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.04.2019

Recenti

14 Ottobre 2019
SICON 2020 - SCADENZA INVIO ABSTRACT AL SICON 2020: 15 OTTOBRE 2019
SiCon2020 - SITI CONTAMINATI - Esperienze negli interventi di risanamento
Leggi di +
14 Ottobre 2019
EVENTO UNI: “STANDARD, RICERCA E INNOVAZIONE: OPPORTUNITA’ E SINERGIE” - Milano 22 ottobre 2019
UNI, l'Ente Italiano di Normazione, il prossimo 22 ottobre presso la sede in via Sannio 2 a Milano ha organizzato l'evento "Standard, ricerca e innovazione: opportunità e sinergie".
Leggi di +
11 Ottobre 2019
Il Consiglio dei Ministri approva il DL Clima
Lo scorso 10 ottobre, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge recante "Misure urgenti per il rispetto degli obblighi previsti dalla direttiva 2008/50/CE sulla qualità dell’aria e proroga del termine di cui all’articolo 48, commi 11 e 13, del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189”.
Leggi di +
11 Ottobre 2019
DL Salva Imprese - emendamenti EoW
Le Commissioni Industria e Lavoro del Senato la prossima settimana si riuniranno per procedere alla votazione degli emendamenti presentati nell’ambito dell’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101
Leggi di +
10 Ottobre 2019
Parere CdS su potestà Comune di impugnare l’autorizzazione a un impianto smaltimento rifiuti
Con il parere del 30 settembre 2019, n. 2534 il Consiglio di Stato, su richiesta della Presidenza del Consiglio, si è espresso sulla legittimazione del Comune dissenziente a proporre opposizione al Consiglio dei Ministri contro la determinazione conclusiva della Conferenza di servizi sui procedimenti autorizzatori relativi anche ad impianti di smaltimento di rifiuti e di produzione di energia da fonte rinnovabile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL